Caso studio: pagina posizionata per una keyword non presente nel testo del sito
È da un po' di tempo che non pubblico un caso studio, e mi sembra ora di farlo: giusto stamattina stavo spulciando i dati della Search Console di Google, e…
È da un po' di tempo che non pubblico un caso studio, e mi sembra ora di farlo: giusto stamattina stavo spulciando i dati della Search Console di Google, e…
La rimozione di contenuti come pagine web, foto o altri materiali è una pratica molto più comune di quanto si possa pensare anche in ambito SEO: togliere di mezzo dal…
SEO vs. SEM: Una panoramica sulle strategie di marketing online Sia l'SEO che il SEM possono avere un ruolo cruciale nel marketing online, ma restano ontologicamente differenti nel loro concepimento.…
Il PSI ottimizzato serve davvero al nostro sito? E se poi lo facciamo ed il ranking non migliora, abbiamo perso tempo? Non mi dilungherò su come ottimizzare il PSI, tanto…
Di seguito riporto le domande più comuni sulla SEO e su alcuni aspetti particolari di Google. Dopo 10 anni di consulenze, queste sono le domande, i dubbi e le perplessità…
La pubblicazione di articoli SEO friendly è, in genere, intesa come quel tipo di attività mirata alla scrittura "a livello SEO", per così dire, di contenuti all'interno del nostro sito,…
Capita molto spesso che i SEO abbiano a che fare con le statistiche del sito, o con dati che possono essere diversamente interpretati. In questa zona cercherò di fornire una…
Cosa intendiamo per "posizionamento" nella SEO? In generale il posizionamento per la SEO (Search Engine Optimization) si riferisce alla posizione in cui un sito web appare nei risultati organici dei…
Che cos'è l'usabilità? L'usabilità di un sito web si riferisce alla misura in cui il sito è facile da usare, efficace ed efficiente per gli utenti che lo visitano. In…
Per effettuare una chiamata anonima, ovvero una chiamata in cui il tuo numero di telefono non viene visualizzato sul dispositivo del destinatario, puoi utilizzare diverse opzioni a seconda del tuo…