Curriculum vitae – Salvatore Capolupo

Sono Salvatore Capolupo, ingegnere informatico con molti anni di esperienza nello sviluppo software ed in particolare web. Ho preso un dottorato di ricerca nel 2010, ma ho deciso di fare il libero professionista innamorandomi di quella che è, ad oggi, la mia principale fonte di fatturazione: la SEO ed i suoi servizi associati.

Puoi spiare quello che so fare (i miei CV) dal mio sito ufficiale: SalvatoreCapolupo.it

Sono consulente freelance esperto, in particolare, di SEO & affiliate marketing, e saltuariamente full stack developer WordPress / PHP. Le mie esperienze lavorative sono decisamente diversificate: mi sono occupato sia del lato tecnico che di quello SEO/contenuti di numerosi siti (Pagare.online, Trovalost.it, blog aziendali e così via.), ed ho collaborato con molte aziende del settore editoriale, finanziario e di web hosting.

Come pare sia molto cool dire oggi, sono SEO specialist e consulente tecnico presso Overstep SRL, meglio nota con il brand SEO Roma.

Le mie skills (altro inglesismo che fa fico) principali sono:

  1. scrivere contenuti (articoli, notizie, approfondimenti, guide, ricerche, FAQ) per siti web di argomento tecnologico
  2. creare personalizzazioni di siti, portali ed applicazioni web PHP / piattaforma WordPress
  3. consulenze SEO personalizzate.

Il progetto Capolooper.it nasce, tra il serio e lo scherzo, dopo aver rivisto il suggestivo film di fantascienza Looper, dopo un mese che mi ero trasferito a Roma per lavoro. L’idea è quella di posizionarmi per la ricerca consulente seo sexy: il resto, man mano, si vedrà 🙂